la prossima edizione di Bari HI END:
sabato 18 e domenica 19 marzo ’23, ore 10.00/22.00
- Tre piani espositivi con i più importanti marchi dell’alta fedeltà, etichette discografiche, magazine del settore
- Un piano eventi con workshop, seminari, liuterie ed esibizioni dal vivo con i conservatori musicali pugliesi
- Concerti live serali sabato e domenica
Festeggiamo insieme questi trent’anni d’impegno e condivisione con la musica!
PER CHI PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA A “BARI HI END” SI CHIEDE DI COMPILARE LA SCHEDA QUI STAMPABILE E DI CONSEGNARLA AL DESK DELLA MANIFESTAZIONE CON LO SCOPO DI SNELLIRE LE OPERAZIONI DI REGISTRAZIONE CHE COMPORTEREBBERO ECCESSIVI AFFOLLAMENTI.
PER COLORO CHE INVECE HANNO GIA’ PARTECIPATO IN PASSATO AD ALTRE EDIZIONI, SI CHIEDE DI CONSEGNARE AL DESK LA CARTOLINA D’INVITO RICEVUTA A MEZZO POSTA OPPURE DI COMPILARE LA SCHEDA QUI STAMPABILE BARRANDO LA CASELLA
“ho già partecipato ad altre edizioni di Bari Hi End”.
GRAZIE.
ESPOSITORI & MAPPE
– ABEAT EDIZIONI MUSICALI
– AUDIO PLUS
– AUDIO REFERENCE
– AUDIO REVIEW
– AUDIONOTE U.K.
– AV MAGAZINE
– CRYSTAL MUSIC GALLERY
– DODICILUNE EDIZIONI DISCOGRAFICHE E MUSICALI
– FABER’S CABLE
– GREEN SOUNDS
– HIGH FIDELITY ITALIA
– YAMAHA
– MARANTZ ITALY
– MA RECORDINGS
– MARCO SERRI DESIGN
– MAT ALIEN
– MPI ELECTRONIC
– NORMA AUDIO ELECTRONICS
– OMEGA AUDIO CONCEPTS
– QOBUZ
– RICABLE
– SOUND AND MUSIC
– SOUND BY HARI
– SUONO
– SYNTHESIS ART IN MUSIC
PIANO INTERRATO
PIANO SECONDO
PIANO PRIMO
PIANO DODICESIMO
Sabato 18 marzo
PRIMO PIANO
ore 11:00 – SALA 2 MPI Electronic – Piano Interrato Gaia Cuatro, un fenomeno mondiale nel mondo audiophile, a cura di Mario Caccia. Incontro con la colonna argentina portante dei Gaia Cuatro: Carlos “el tero” Buschini, Gerardo Di Giusto e Gabriel Minino Garay. Seguirà la presentazione del nuovo disco dei Cordoba Reunion
ore 12.00 – The Cassiopea Hall – Primo Piano – Seminario sulla costruzione degli “strumenti quartetto” a cura di Ester Passiatore; a seguire concerto del Quartetto d’Archi con la collaborazione del Conservatorio N. Piccinni di Bari ed il Maestro Giuseppe Grassi; suoneranno: Michele Muggeo (Violino), Mariastella Harka (Violino), Annarita Lorusso (Viola), Adriana Zanna (Cello).
ore 15.00 -The Cassiopea Hall – Primo Piano – Lezione concerto di Antonella De Filippis per conoscere uno degli strumenti più antichi del mondo: l’Arpa.
ore 16.00 – The Cassiopea Hall – Primo Piano – Un’occasione unica per assistere ad un concerto di musica classica al pianoforte del Maestro Michele Sgaramella.
ore 17.00 – The Cassiopea Hall – Primo Piano – CREATIVE MIDI con Gianfranco Balena – Sessione pratica su come il Musical Instrument Digital Interface può essere usato in modo creativo nella composizione e didattica, in studio di registrazione e nelle performance live.
ore 17:30 – Sala 2 MPI Electronic- Piano interrato – Selezioni di dischi di alto profilo audiofilo by Abeat, dal jazz alla world music, a cura di Mario Caccia. Seguirà la presentazione del nuovo disco dei Cordoba Reunion
ore 18.00 – The Cassiopea Hall – Primo Piano – Lezione/concerto su Handpan, strumento musicale idiofono dal suono particolarmente armonioso con il Maestro Maurizio Lampugnani
ore 19.00 – The Cassiopea Hall – Primo Piano – Prova acustica tra violini a cura di Ester Passiatore con la collaborazione di Pasquale Farinacci: Primo violino dell’Orchestra Sinfonica del Molise, Morris Capone: contrabbasso della “Roma Film Orchestra”, Musiche di A.Piazzolla e R. Gliere.
SALA EVENTI - PIANO INTERRATO
ore 21:00 – CORDOBA REUNION – CONCERTO A PAGAMENTO
Cordoba Reunion è una formazione composta da quattro artisti argentini, Javier Girotto, Gabriel Minino Garay, Gerardo Di Giusto e Carlos Buschini; la loro musica si lascia ascoltare con semplicità toccando le corde più intime di appassionati non solo di musica jazz, ma di musica “tout court”.
Il biglietto è acquistabile presso la biglietteria situata all’ingresso del piano interrato – The Nicolaus Hotel o sulla piattaforma EVENTRIBE
Domenica 19 marzo
PRIMO PIANO
ore 11:00 – Sala 2 MPI Electronic- Piano Interrato– La filiera perfetta del vinile. Fatti, misfatti e falsi miti a cura di Mario Caccia.
ore 11:00 – The Cassiopea Hall – Primo Piano – Seminario sulla costruzione degli “strumenti quartetto” a cura di Ester Passiatore; a seguire concerto del Quartetto d’Archi con la collaborazione del Conservatorio N. Piccinni di Bari ed il Maestro Giuseppe Grassi; suoneranno: Michele Muggeo (Violino), Mariastella Harka (Violino), Annarita Lorusso (Viola), Adriana Zanna (Cello).
ore 12:00 – The Cassiopea Hall – Primo Piano – Concerto di percussioni e chitarra – Duo forma con Federico Apollaro e Dario Costantino.
ore 16:00 – The Cassiopea Hall – Primo Piano – Protagoniste tre donne contrabbassiste in un formidabile trio con la collaborazione del Conservatorio “N. Rota” di Monopoli ed il Maestro Giuseppe Lillo; suoneranno: Wu Hsueh Ju, Francesca Perrone e Arianna Giuliani.
ore 17:00 – The Cassiopea Hall – Primo Piano – Brain Computer Interface to Cellular Automata. Il progetto Brain Computer Interface to Cellular Automata genera texture sonore basate sugli stati mentali del musicista, utilizzando la decodifica del segnale elettroencefalografico (EEG) tramite una BCI. Intervengono il Prof. Tommaso Di Noia (Sisinflab – Politecnico di Bari), il Maestro Fabrizio Festa (Conservatorio di Matera), il Dr. Tommaso Colafiglio Ph.D. Students (Sisinflab – Politecnico di Bari), l’Ing. Paolo Sorino Ph.D. Students (Sisinflab – Politecnico di Bari), l’Ing. Domenico Lofù Ph.D. (Sisinflab – Politecnico di Bari).
ore 17:30 – Sala 2 MPI Electronic- Piano Interrato – Selezioni di dischi di alto profilo audiofilo by Abeat, dal jazz alla world music, a cura di Mario Caccia.
ore 18:00 – The Cassiopea Hall – Primo Piano – Giulia Riboli: il talento del Theremin: strumento musicale che non prevede il contatto fisico dell’esecutore e basato su oscillatori che producono suoni per la presenza delle mani del musicista nel campo d’onda.
SALA EVENTI - PIANO INTERRATO
ore 20:00 – Nico Stufano Trio: – CONCERTO A PAGAMENTO
Il jazz d’ autore di Nico Stufano in trio. Noto a livello europeo per le doti di ricercatezza ed eleganza, il musicista sarà accompagnato da Paolo Romano al basso elettrico e Mimmo Campanale alla batteria.
Il biglietto è acquistabile presso la biglietteria situata all’ingresso del piano interrato – The Nicolaus Hotel o sulla piattaforma EVENTRIBE
Tutti gli eventi musicali presenti a Bari Hi-End, sono stati organizzati in collaborazione con l’Associazione Culturale Mordente.
THE NICOLAUS HOTEL ****
Via Cardinale A. Ciasca, 27 – 70124 Bari [Italia]
Tel +39 080 5682111 – Fax +39 080 5042058
info@nicolaushotel.com – info@thenicolaushotel.com
Coordinate
41°5’56.52″ N – 16°51’17.52″ E